Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_minsk

III Edizione dei Rome MED Dialogues 2017

Data:

07/12/2017


III Edizione dei Rome MED Dialogues 2017

La terza edizione di MED Dialogues, principale evento internazionale sul Mediterraneo e luogo d'eccellenza per la riflessione strategica sull'area, si è svolta a Roma dal 29 novembre al 2 dicembre 2017. 45 fra Capi di Stato, Primi Ministri, Ministri degli Esteri e alti rappresentanti delle Organizzazioni internazionali e oltre 800 personalità del mondo politico, degli affari, della cultura e società civile da 56 paesi hanno partecipato ai ROME MED Dialogues. Si discute della centralinità del Mediterraneo nella politica mondiale, scelta strategica dell'Italia e ruolo chiave del dialogo per costruire il futuro della regione.

In tale occasione la Farnersina ha elaborato un Rapporto sul Mediterraneo dal titolo: "La strategia italiana nel Mediterraneo. Stabilizzare la crisi e costruire un'agenda positiva per la regione". Il Rapporto, disponibile anche nella traduzione in inglese, è stato distribuito a tutti i partecipanti di MED e può essere scaricato sal sito MAECI al seguente link:

https://www.esteri.it/mae/resource/doc/2017/12/med-maeci-ita.pdf

 


337